Fabrizio Bracconeri

50515 41105748231 542 nFabrizio Bracconeri (Roma26 giugno 1964) è un personaggio televisivo e attore italiano.

 

Debutta come attore nel 1983 col film Acqua e sapone di Carlo Verdone. L'anno dopo appare nella pellicola dei fratelli Vanzina Amarsi un po'. La vera notorietà per Fabrizio Bracconeri arriva nel1987 quando veste i panni di Bruno Sacchi, nella premiata serie tv trasmessa da Italia 1 I ragazzi della 3ª C. Partecipa poi alla serie College nella parte di Carletto Staccioli.

 

Verso la fine degli anni Ottanta partecipò a uno spot pubblicitario per la Gig (la macchina del gelato). Ha successivamente preso parte ad altri film, come Saint Tropez - Saint Tropez[1] e Attenti a noi due.

 

In seguito, nel 1992, diviene co-conduttore negli appuntamenti quotidiani del longevo Forum, il programma televisivo giuridico di Rete 4 e di Canale 5 basato sulla formula dell'arbitrato[2], programma nel quale è tornato nel decennio seguente ricoprendo tuttora la carica. Nel 2002 prende anche parte al programma di prima serata della Premiata Ditta Telematti.

 

Per la Caravaggio Editore, nell'autunno del 2009, ha pubblicato il libro di ricette Rita consiglia... le ricette di Bracco (dove la Rita del titolo è la conduttrice di ForumRita Dalla Chiesa)[3][4].

 

Video
Galleria
Interviste
Contribute!
Books!
Shop!